Home » Campagna sicurezza stradale » Campagna Sicurezza Stradale 2019

Campagna Sicurezza Stradale 2019

Dopo le tappe di Jesolo e Chioggia, Pensa alla vita … guida con la testa!!! la campagna permanente sulla sicurezza stradale di ANVU e della Polizia Locale d’Italia prosegue con la serata a:
PORTO SANTA MARGHERITA di CAORLE
Mercoledì 7 agosto 2019, ore 19.30 in Corso Genova.
Assieme alla Polizia Locale di Caorle, organizzatrice della serata, sarà presente lo Staff Veneto di ANVU che promuove la campagna itinerante sulla sicurezza stradale, l’ARCAT Veneto (Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento), AIFIVS (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada), il Dipartimento della Sicurezza stradale della F.M.I. (Federazione Motociclistica d’Italia) – M.C. Spinea (VE), del SerD dell’Azienda ULSS N. 4 Veneto Orientale e la Protezione Civile.
La campagna estiva sulla sicurezza stradale promossa dall’A.N.V.U., che coinvolge le più importanti piazze delle località turistiche marine, montane e termali del Veneto oltre alle città d’arte di Venezia e Verona, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini, sia i residenti che i numerosi turisti presenti nelle località di vacanza, su alcuni temi della sicurezza stradale come l’uso del casco, delle cinture di sicurezza e dei sistemi di trattenuta, la corretta guida di ciclomotori e/o motocicli, nonché sui comportamenti a rischio dovuti alla guida in stato di alterazione da alcool e droghe, con l’obiettivo primario di ridurre il numero di incidenti e soprattutto di vittime della strada.
Dopo Caorle la campagna continuerà il 9 agosto a Cavallino Treporti, il 26 agosto a Bibione, il 5 settembre ad Abano Terme, il 14 e 15 settembre a Conegliano, il 18 settembre a Venezia-Marghera, il 20 settembre a Verona, il 21 settembre a Valdagno, il 28 e 29 settembre a Belluno, sarà poi la volta di Rovigo, ove la campagna estiva-autunnale si concluderà, nei giorni 17,18,19 e 20 ottobre.
L’impegno della Polizia Locale per la sicurezza stradale comunque prosegue permanentemente con “Pensa alla vita … guida con la testa!!!

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Email this to someonePin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
webmaster02