L’ANVU è ufficialmente consulente del Dipartimento Affari Regionali ed Autonomie del Ministero degli Affari Regionali, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 Il Capo del Dipartimento Consigliere Dott. (mag.) Antonio Naddeo dopo la firma dell’atto, nella foto ufficiale è col nostro Presidente. Sono presenti inoltre Il  Dott. (mag.) Giovanni Vetritto che è   il Direttore Generale Capo dell’Ufficio I°, Dirigente con grande e qualificatissima esperienza Ministeriale e nel campo dei rapporti con Le Autonomie Locali e le Regioni e il Dott. (mag.) Massimo Toscano che nell’ambito del DARA, è il Responsabile del coordinamento delle Polizie locali Italiane. Proveniente, tra altro, dagli Organismi di Sicurezza dello Stato, è persona di grande competenza e pragmatismo,nonchè di grande  conoscenza ed esperienza professionale. Per parte ANVU sono stati individuati lo stesso Presidente Nazionale Cav. Dott. (mag.) Nicola Salvato ed il Portavoce Dott. (mag.) Luciano Mattarelli.

Un altro passo in più è stato fatto per portare la voce della Polizia Locale D’Italia all’interno delle Istituzioni. La qualità , la competenza, l’affidabilità, l’onesta, dell’ANVU e dei suoi Dirigenti ad ogni livello dimostrata nei decenni, è stata premiata. Siamo grati alle Istituzioni ed ai Dirigenti di cui sopra in particolare, per averci voluto onorare.

L’ANVU esprime soddisfazione per questo risultato mai raggiunto da nessuno fin d’ora, che va a riconoscere il sacrifico che diuturnamente viene fatto in silenzio dal personale della Polizia Locale, che ha visto nei decenni passati e vede a tuttoggi momenti di sacrificio senza risparmio, con colleghi feriti e caduti in servizio.  L’ANVU continuerà incessantemente a lavorare nell’interesse del miglioramento delle condizioni della categoria, ma soprattutto nell’interesse del sempre migliore funzionamento dei servizi posti a tutela della sicurezza dei cittadini , delle leggi e dell’ordine, svolti fianco a fianco delle istituzioni stesse e delle Forze dell’Ordine dello Stato.

 In allegato il comunicato ufficiale del Presidente Nazionale>>>COMUNICATO-SOCI-DARA_ANVU