Home » Comunicato stampa » Droni alla Polizia Locale di Teolo

Droni alla Polizia Locale di Teolo

La Polizia Locale di Teolo (PD) si è dotata di Droni per scovare gli abusivi. 

Unità cinofile sguinzagliate fra la folla da carabinieri e dalle fiamme gialle, mezzi pesanti schierati all’ingresso del cammino pedonale per scongiurare l’assalto di veicoli pirata sulla folla e droni per garantire maggiore sicurezza e come deterrente per i borseggiatori. Maxi sicurezza prevista, quindi, per l’antica fiera di Bresseo di Teolo, in programma 6 al 10 ottobre prossimo. L’idea è dall’assessore alle attività produttive Matteo Turetta che ha voluto ricercare e coinvolgere nel progetto “fiera sicura” una ditta specializzata nel funzionamento dei cosiddetti sistemi Apr. La padovana Archetipo ha risposto all’appello in quanto azienda che ha il riconoscimento dell’Enac. I droni si muoveranno con voli in verticale per monitorare le zone di maggior afflusso di persone, in genere preferite da ladri e borseggiatori per mettere a segno i loro colpi. Le immagini verranno trasmesse in diretta streaming al centro operativo della polizia locale, che darà quindi la possibilità agli agenti comunali di intervenire immediatamente in caso di necessità.

Questo di Teolo può diventare un progetto pilota a tutti gli effetti e inoltre non è detto che i droni non possano diventare un’ulteriore attrazione della Fiera.

Guarda il Video 

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Email this to someonePin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
webmaster02